hmi senza display cMT-SVR & cMT-FHDX

cMT-FHDX trasforma qualsiasi schermo di grandi dimensioni in un HMI ad alte prestazioni
cMT-FHDX è un dispositivo della famiglia cMT che può trasformare qualsiasi display/TV/monitor, con o senza touch screen, in un pannello operatore di grandi dimensioni. cMT-FHDX è la versione aggiornata di cMT-FHD, con l’upgrade alla nuova CPU Quad Core che caratterizza anche la serie cMT-3000X e consente prestazioni più di due volte superiori rispetto alla CPU precedente.
L’uscita video HDMI, con risoluzione full HD, consente di riscalare in modo automatico i progetti HMI realizzati con EasyBuilder PRO al fine di ottimizzarne la visualizzazione su grandi formati. La possibilità di collegare un touch screen capacitivo o resistivo, via USB, al cMT-HDMI permette, virtualmente, di utilizzare qualsiasi monitor, industriale o meno.

Le soluzioni decentralizzate cMT-SVR rivoluzionano definitivamente il concetto di HMI!
cMT-SVR è la storica e innovativa piattaforma HMI studiata da Weintek per rivoluzionare il concetto di pannello operatore industriale.

L’architettura cMT-SVR è basata sull’idea di client/server e sulla dematerializzazione e decentralizzazione del pannello operatore nella macchina o nell’impianto.

Nella logica cMT-SVR qualsiasi PC Windows, smartphone, tablet, con sistemi operativi Android o iOS può essere il pannello operatore di un processo industriale. I dispositivi cMT-SVR sono i SERVER del sistema e vengono programmati con EB PRO come qualsiasi pannello operatore Weintek, per la realizzazione del progetto e la comunicazione con i driver dei PLC.

I client del sistema saranno i pannelli dedicati cMT-IV6 oppure qualsiasi PC, tablet o smartphone ove sia stata installata l’app gratuita cMT-Viewer.

Nel sistema cMT-SVR ogni client può accedere a tutti i server della rete (fino ad un massimo di 50 gestibili in simultanea con la modalità MONITOR MODE) e ad ogni SERVER possono connettersi in simultanea fino a 10 client operando contemporaneamente senza “disturbarsi” con la modalità di accesso asincrono.

HIGHLIGHTS

Innovativa soluzione HMI decentralizzata basata su architettura Client/Server
Qualsiasi dispositivo, PC, Tablet o smartphone con OS Windows, Android o iOS può diventare il pannello operatore della macchina o dell’impianto.
Fino a 10 accessi simultanei asincroni dei client ad un singolo server
Fino a 50 server controllabili in simultanea da un singolo client in modalità MONITOR MODE con preview dinamico di una pagina di progetto di ogni server
Upload automatico del progetto per i client
Funzione “Token” che permette di prendere il controllo di alcune funzioni del server, da parte di un client, per evitare azioni concorrenti simultanee
OPC-UA e funzione teleassistenza disponibili