PLC MODULARE

  • Costruzione modulare
  • Ampia scelta di moduli diversi
  • Facile da configurare, trasmissione veloce del segnale

FIO è un sistema di moduli I/O per collegare i segnali di processo all’interno di una rete EtherCAT. È composto dall’accoppiatore bus e da diversi moduli I/O.

Nell’accoppiatore bus EtherCAT o nel piccolo controller l’elaborazione del segnale e la generazione delle tensioni di sistema avvengono per il modulo I/O. Tra i moduli I/O viene utilizzato il protocollo EtherCAT.

Alla fine del dispositivo modulare la connessione della linea di andata e ritorno verrà chiusa automaticamente o trasmessa con l’aiuto di un extender ai successivi partecipanti EtherCAT. Il piccolo controllo FIO Controller 116 è un mini-IPC basato su ARM.

Le moderne interfacce standard del settore consentono il collegamento a controllori di livello superiore nonché il collegamento di dispositivi bus di campo. Il Controller FIO 116 può essere esteso individualmente con moduli del sistema I/O FIO, la programmazione viene eseguita con CODESYS V3.

Nel 2024 entra in produzione il FIO111, il PLC compatto e completo di 8 ingressi digitali, 8 uscite digitali, 2 ingressi analogici, 2 uscite analogiche altamente configurabili anche come contatori, encoder, uscite ad alta frequenza fino a 200 KHz! Bus di campo ovviamente Ethercat (per l’utilizzo di Ethercat è necessario il modulo extender), Modbus TCP, Modbu rtu a bordo. Vieni a scoprirlo!

Il PLC modulare è espandibile con a PLC di sicurezzamoduli I/O di sicurezza per soddisfare i requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE .