Sigmatek

Sigmatek - sistemi di automazione completi, modulari dall'HMI alla CPU, dai moduli S-DIAS con e senza sistema Safety ai driver per motori DC..

SIGMATEK è considerata uno dei principali produttori di sistemi di automazione completi per macchine e impianti industriali a livello mondiale. L’azienda è esperta di soluzioni complete integrate. Questo dà al cliente  il vantaggio di avere un solo partner per tutte le esigenze di automazione. Attraverso oltre 25 anni di esperienza nell’automazione ed un ampio know-how nell’ingegnerizzazione, SIGMATEK è in grado di supportare i clienti nell’implementazione di macchine. Essendo una media industria privata e padronale, SIGMATEK può reagire velocemente ed in maniera flessibile alle richieste del mercato.

Soluzioni complete progettate su misura

SIGMATEK offre una gamma di prodotti che soddisfa le richieste più varie della clientela, sia in termini di rapporto qualità-prezzo sia nelle tecnologie o il “time-to-market” molto breve. La ricerca interna, lo sviluppo e la produzione in proprio garantiscono alla compagnia salisburghese – che occupa più di 400 dipendenti in tutto il mondo – un posto in prima fila nella tecnologia dell’ automazione.

L’ampia possibilità di scelta di componenti hardware scalabili, permette una configurazione flessibile e customizzata del sistema di automazione: sistemi di controllo e I/O, PC industriali, HMI, Motion Control and Safety, tool ingegneristico all-in-one LASAL e bus Ethernet real-time VARAN. Tutti i componenti hanno un design compatto e permettono di risparmiare spazio nell’armadio elettrico.

I sistemi modulari e scalabili rappresentano un contributo essenziale per migliorare la flessibilità e la produttività delle macchine e, al tempo stesso, per ridurre i tempi di ingegnerizzazione.

Flessibilità garantita:

Sistemi scalabili, modulari e compatti

L’ottimale sistema di controllo è disponibile per ogni applicazione: controllori compatti, PC industriali e pannelli di controllo, i quali unificano visualizzazione e controllo in un unico dispositivo. La tecnologia del processore spazia dalle alte prestazioni dell’EDGE Tecnology all’Intel Atom™. L’ampio spettro di HMI include pannelli da 5,7” a 19”, con e senza CPU, da semplici terminali a display ad alta risoluzione touch screen e multi-touch. Sono disponibili pannelli IP65 progettati per applicazioni nel settore del food, packaging o farmaceutico. La sicurezza è integrata nel sistema di controllo.

Con i DIAS-Drive 100, si offre un sistema di servo drive modulare progettato per macchine ad alta dinamicità nel range di piccola e media potenza (fino a 3 kVA). Fino ad 8 assi possono essere montati nella base in uno spazio di installazione di 300 x 155 x 152 mm – ideale per machine con molti piccoli assi e limiti di spazio. La serie DIAS-Drive 300 è una unità molto compatta per una gestione fino a 3 assi (range di potenza da 8 a 14 kVA). Con entrambe le serie possono essere controllati e combinati a piacere motori servo, lineari, a coppia e asincroni. Possono essere utilizzati tutti i più comuni sistemi di feedback.

L’ingegnerizzazione integrata:

Risparmio di tempo e costi

Utilizzando il tool di ingegnerizzazione “all in one”  LASAL (standard IEC 61131-3), tutti i processi di automazione possono essere risolti comodamente: programmazione PLC, visualizzazione, controllo del motion, sicurezza, diagnostica e service.

La creazione di applicazioni è quindi semplificata e accelerata. LASAL è basata su una programmazione orientata agli oggetti con rappresentazione grafica, la quale garantisce chiarezza. Grazie alla struttura modulare, i componenti delle applicazioni possono essere facilmente modificati e riutilizzati dopo essere stati sviluppati. Sono integrati inoltre dei comodi tool

quali il debugger online, il real-time data recording e la comparazione tra progetti. La connessione

al linguaggio script “Phyton” permette al cliente varianti software specifiche per i diversi tipi di macchine che vengono generate automaticamente da un progetto di base. La teleassistenza, l’update del software e lo scambio di dati possono essere comodamente effettuata tramite i tool di service come l’aggiornamento con USB, il Remote Manager, l’OPC, il VNC e il Webserver.

SIGMATEK GmbH & Co KG