Mobile touch WIFI

HMI wireless HGW-1033

Pannello operativo mobile con sicurezza integrata

Libertà operativa, scambio dati WLAN e funzioni di sicurezza integrate … con il pannello di comando wireless HGW 1033, tutte queste caratteristiche sono combinate in modo intelligente. E: grazie a OPC UA, il pannello operativo wireless è aperto a tutti i sistemi. L’HMI, che offre la massima libertà operativa, può anche essere integrato successivamente in macchine e sistemi esistenti. Con la batteria, che ha una capacità di autonomia di due ore in modalità operativa completa, l’HMI wireless pesa solo 1.350 grammi.

Movimento libero senza cavi

Ad oggi, il raggio di movimento per il funzionamento della macchina mobile è stato limitato da due fattori: la lunghezza del cavo e la sicurezza richiesta per persone e macchine in ambienti industriali difficili. Con l’HGW 1033 wireless, l’operatore può ora lavorare vicino alla macchina e tenere il processo in vista e sotto controllo. Grazie alla tecnologia wireless, i cavi HMI lunghi sono stati eliminati come pericolo di inciampo.Wireless e sicuro intorno alla macchina con HGW 1033-3.  Il pannello di comando wireless è dotato dell'arresto di emergenza degli elementi di sicurezza, interruttore di conferma e interruttore a chiave (SIL 3, PL e).

Wireless e sicuro intorno alla macchina con HGW 1033-3. Il pannello di comando wireless è dotato dell’arresto di emergenza degli elementi di sicurezza, interruttore di conferma e interruttore a chiave (SIL 3, PL e).

Sicurezza wireless in movimento

L’HMI palmare wireless con il suo potente processore EDGE2 Technology, il display in vetro multi-touch intuitivo da 10,1 pollici e gli elementi di sicurezza integrati (SIL 3, PL e) ridefinisce il concetto di funzionamento mobile, configurazione e insegnamento:

 WLAN invece del cavo

 Elementi di sicurezza integrati

 Aperto per tutti i sistemi e le applicazioni

 Un pannello per più macchine


Stazione base: basta agganciarla

Il BWH 001, che funge da gateway con funzione di aggancio e ricarica, è stato sviluppato appositamente per il pannello operativo WLAN. Oltre al collegamento wireless all’HGW, sono fornite due interfacce Ethernet per l’integrazione flessibile nel sistema totale. L’HMI mobile trasferisce i dati direttamente alla stazione base BWH 001 tramite una connessione “peer-to-peer”, che fornisce comunicazioni con il controllo di sicurezza S-DIAS di SIGMATEK.

Se l’operatore non ha bisogno dell’HGW 1033, può essere posizionato nella stazione base e la ricarica della batteria si avvia automaticamente.

Oltre agli elementi di sicurezza, l'unità maniglia dell'HGW 1033 ha anche una base magnetica.  Il pannello mobile può quindi essere facilmente posizionato su un componente della macchina senza supporto: una caratteristica pratica.

Oltre agli elementi di sicurezza, l’unità maniglia dell’HGW 1033 ha anche una base magnetica. Il pannello mobile può quindi essere facilmente posizionato su un componente della macchina senza supporto: una caratteristica pratica.

La stazione base BWH 001, con connessione wireless all'HMI mobile, è stata sviluppata per l'HGW 1033. La trasmissione dati ridondante su bande di frequenza separate (2,4 e 5 GHz) aumenta la disponibilità della rete.

La stazione base BWH 001, con connessione wireless all’HMI mobile, è stata sviluppata per l’HGW 1033. La trasmissione dati ridondante su bande di frequenza separate (2,4 e 5 GHz) aumenta la disponibilità della rete.

Sicurezza in movimento: HGW 1033 ha un arresto di emergenza illuminato attivo, un interruttore a chiave e un pulsante di conferma (SIL 3, PL e).  Quando il pulsante di arresto di emergenza si accende in rosso, l'HMI indica chiaramente che la funzione di sicurezza è disponibile e il sistema di sicurezza è collegato correttamente.

Sicurezza in movimento: HGW 1033 ha un arresto di emergenza illuminato attivo, un interruttore a chiave e un pulsante di conferma (SIL 3, PL e). Quando il pulsante di arresto di emergenza si accende in rosso, l’HMI indica chiaramente che la funzione di sicurezza è disponibile e il sistema di sicurezza è collegato correttamente.

Sul display a 7 segmenti dell'HGW 1033 è sempre visibile la macchina a cui è collegato il pannello wireless.  Quando necessario, possono essere integrati anche elementi come un lettore RFID o encoder rotativi.

Sul display a 7 segmenti dell’HGW 1033 è sempre visibile la macchina a cui è collegato il pannello wireless. Quando necessario, possono essere integrati anche elementi come un lettore RFID o encoder rotativi.

SCOPRI I MODELLI SINGLE TOUCH E DOUBLE TOUCH